Chi siamo

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Quella di Collezione da Tiffany non è una redazione nel senso stretto del termine. E’ più un gruppo di compagni di viaggio; un team ad assetto variabile, ma unito da una passione comune: l’arte contemporanea.

Nicola Maggi

Nicola Maggi

Nato a Firenze il 16 settembre 1975, è il fondatore di Collezione da Tiffany. Giornalista professionista e storico della critica d'arte, collabora con varie testate di settore per le quali si occupa di mercato dell'arte e di economia della cultura.

Laura Torricini

Laura Torricini

Laureata e specializzata in Critica d'arte presso L'università degli studi di Pisa è sperta di di riconoscimento e conservazione dei materiali fotografici. Tra le sue collaborazioni: la casa d'aste Bloomsbury e la Soprintendenza del Polo Museale Fiorentino.

Cecilia Durisotto

Cecilia Durisotto

Laureata in “Arti, Patrimoni e Mercati” presso l’Università IULM di Milano e in “Conservazione dei Beni Culturali” è appassionata da sempre di Arte e sta approfondendo le tematiche legate al mercato e all’economia del settore.

Deborah Caputo

Deborah Caputo

Laureata in “Giurisprudenza” presso l’Università Statale degli Studi di Milano, si occupa per professione prevalentemente di diritto commerciale e societario. Interessata al legame tra diritto e arte, con particolare riferimento all'interazione (non solo giuridica) tra i due settori, si approccia alla realtà artistica come strumento di arricchimento intellettuale.

Dietro le quinte…

Guido Fiamozzi

Guido Fiamozzi

Si dedica fin dal '98 alla comunicazione on-line curando la progettazione, l'usabilità e l'accessibilità di siti istituzionali e aziendali. Promotore dell'opensource nella sua vera essenza, ha trovato in Wordpress la sua piattaforma ideale per il web publishing al motto "Code is poetry!"

 

Contribuiscono, a vario titolo, ai contenuti di Collezione da Tiffany: Stefano Monti, Francesca Bonan, Daniele Bersano, Nicoletta Crippa, Sandro Naglia, Simone Morabito, Angela Saltarelli, Marco Bodo, Francesco Fabris, Daniele Taddei, Dario F. Marletto, Fabio Agrifoglio, Massimiliano Monnecchi, Loredana de Pace e Mario Trevisan.

 

 

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo.

(Henry Ford)