Chi siamo

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Quella di Collezione da Tiffany non è una redazione nel senso stretto del termine. E’ più un gruppo di compagni di viaggio; un team ad assetto variabile, ma unito da una passione comune: l’arte contemporanea.

Nicola Maggi

Nicola Maggi

Nato a Firenze il 16 settembre 1975, è il fondatore di Collezione da Tiffany. Giornalista professionista e storico della critica d’arte, in passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell’arte e di economia della cultura.

Sandro Naglia

Sandro Naglia

Nato nel 1965, Sandro Naglia è musicista di professione e collezionista d’arte con un interesse spiccato per gli astrattisti italiani nati nei primi decenni del Novecento e per quelle correnti in qualche modo legate al Pop in senso lato (Scuola di Piazza del Popolo, Nouveau Réalisme ecc.).

Maria Cristina Strati

Maria Cristina Strati

Maria Cristina Strati, studiosa indipendente di filosofia ed esperta di arte contemporanea, vive e lavora a Torino. Ha lavorato per diversi anni come critico e curatore d’arte in Italia e all’estero. Collabora con alcune testate occupandosi di arte e cultura e ha pubblicato due romanzi. Nel 2017 è prevista l’uscita della sua prima favola. Gestisce il blog Filosofia pop.

Deborah Caputo

Deborah Caputo

Consulente legale specializzato nel diritto societario e commerciale, con una significativa esperienza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, acquisita grazie alla collaborazione con importanti studi legali milanesi. A partire dal 2015, si occupa di diritto dell’arte, impegnandosi, peraltro, in prima persona, nell’organizzazione di convegni dedicati alla materia. Collabora con Collezione da Tiffany quale contributor writer incaricato alla redazione di approfondimenti tecnico – giuridici in tema di diritto dell’arte.

Dietro le quinte…

Guido Fiamozzi

Guido Fiamozzi

Si dedica fin dal ’98 alla comunicazione on-line curando la progettazione, l’usabilità e l’accessibilità di siti istituzionali e aziendali. Promotore dell’opensource nella sua vera essenza, ha trovato in Wordpress la sua piattaforma ideale per il web publishing al motto “Code is poetry!”

 

Contribuiscono, a vario titolo, ai contenuti di Collezione da Tiffany: Fabio Agrifoglio,  Daniele Bersano, Marco Bodo, Francesca Bonan, Nicoletta Crippa, Loredana de Pace, Cecilia Durisotto, Francesco Fabris, Giorgia Ligasacchi, Dario F. Marletto, Massimiliano Monnecchi, Stefano Monti, Simone Morabito, Angela Saltarelli, Daniele Taddei, Laura Torricini e Mario Trevisan.

 

 

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo.

(Henry Ford)