Il nostro regalo di Natale: è uscito il Collector’s Catalogue #2

Regalo di Natale 2015: Collector's Catalogue #2
Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Il collezionismo ha un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo della carriera degli artisti. Un appoggio che spesso, in passato, è mancato ai nostri ragazzi, penalizzati da un collezionismo italiano da sempre molto esterofilo. Qui a Collezione da Tiffany siamo, però, fermamente convinti che gli artisti italiani non abbiano niente di meno dei loro colleghi stranieri. Per questo ci siamo posti, fin dall’inizio, tra i nostri obiettivi quello di promuovere i giovani artisti italiani di talento. Durante l’anno lo facciamo segnalandovi le loro mostre e dandogli voce attraverso le interviste pubblicate nella rubrica Segnali d’Arte. E, dall’anno scorso, facendo ai nostri lettori un regalo di Natale speciale: il Collector’s Catalogue.

In ogni edizione del Collector’s Catalogue troverete gli artisti che vi abbiamo presentato durante l’anno e che abbiamo inserito anche nel nostro catalogo online, in costante aggiornamento. Una sorta di .pdf da collezione dedicato ai collezionisti e che, di numero in numero, tenta di comporre una mappatura di quella che è la scena artistica italiana presente e futura. Alcuni sono nomi noti, che ormai trovate anche sulle pagine delle riviste specializzate. Altri, invece, viaggiano ancora ai margini del mercato, ma non per questo meritano meno attenzione. Un buon collezionista, d’altronde, deve saper anche scovare qualche talento nascosto. Certe volte anche prima del gallerista. Ovviamente in questo volume non troverete tutta la migliore arte italiana del XXI secolo, ma la raccolta degli  artisti che ci hanno colpito durante il 2015, nel nostro girovagare tra una mostra e una galleria, passando per fiere e studi d’artista. E altri ne verranno nei prossimi anni. Sarà poi interessante, un giorno, fare un bilancio per capire chi ce l’ha fatta realmente e cosa resterà di questa generazione.

14 i nomi inseriti nel catalogo di quest’anno: Elisa Bertaglia, Anna Capolupo, Michelangelo Consani, Giulio Frigo, Deborah Ligorio, Ornaghi & Prestinari, Giovanni Ozzola, Francesco Paglia, Nazzarena Poli Maramotti, Alessandro Roma, Patrizia Emma Scialpi, Andrea Tonellotto, Sally Viganò, Marco Maria Zanin. Di ciascuno di loro troverete una selezione di quattro lavori e una scheda che vi racconta la loro ricerca artistica oltre alle coordinate necessarie per rintracciarli: sito web, eventuali gallerie di riferimento ecc.

Ma il Collector’s Catalogue è, in primo luogo, anche un regalo di Natale pensato per ringraziarvi della fiducia che ci accordate e dei tanti messaggi di apprezzamento che continuate ad inviarci. Collezione da Tiffany è un progetto completamente autofinanziato e che ha come motore principale la passione per l’arte e il vostro supporto ci dà la carica giusta per andare avanti! Grazie di cuore.

 

SCARICA IL COLLECTOR'S CATALOGUE 2015

 

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Collezione da Tiffany

© 2015, Collezione da Tiffany. Tutti i diritti riservati.

1 Commento

  • armellin ha detto:

    Anche per il collezionista giusto é molto difficile imporre al sistema dell’arte un nome e farlo diventare una “griffe” se dietro questo nome non c’é un prodotto, un Capolavoro autentico, comunque, AUGURI ! SA

I commenti sono chiusi