Il Mondo dell’arte contemporanea: i partner di CdT

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Per mantenere la qualità, arricchire i contenuti e offrire un servizio sempre migliore ai suoi lettori, collezionedatiffany.com ha deciso di collaborare con realtà nazionali ed internazionali che condividono il suo interesse e la sua passione per l’arte contemporanea:

 

network Art Lawyers | Avvocati dell’Arte

Art Lawyers | Avvocati dell’Arte (www.artlawyers.legal) – Il network Art Lawyers | Avvocati dell’Arte nasce dall’idea di professionisti appassionati d’arte e delle sue implicazioni giuridiche, da anni attivi nei poli contemporanei di Torino e Venezia, di offrire ad enti ed istituzioni culturali pubbliche e private, gallerie, case d’asta ed artisti, appassionati e collezionisti, assistenza e consulenza giuridica giudiziale e stragiudiziale nell’ambito nazionale ed internazionale.

BANNER 01_business_jusCommissione per il Diritto dell’Arte – BusinessJus (www.businessjus.com) – Nato da un’idea torinese e sviluppatosi attraverso la collaborazione di professionisti italiani e stranieri, il network BusinessJus si pone come un punto di osservazione dei cambiamenti che regolano il mondo dell’impresa nei suoi differenti aspetti, nonché come luogo d’incontro per analizzare le necessità che ne derivano, attraverso un approccio tecnico ma al tempo stesso pratico.

Exfabricadellebamboleexfabbricadellebambole (www.exfabbricadellebambole.com) è un’associazione no profit che opera come agenzia per la valorizzazione dell’arte e degli artisti, esordienti e non, al fine di individuare il proprio mercato tramite progetti individuali che contestualizzano l’operato artistico. Fornisce servizi e strumenti utili agli artisti per dare la giusta visibilità e attenzione alla propria produzione artistica. Assieme a Collezione da Tiffany organizza corsi per artisti e collezionisti sul mercato dell’arte, le sue regole d’ingresso e le sue dinamiche.

ProjectMarta – Monitoring Art Archive (www.projectmarta.com) – Un archivio tecnico in costante crescita, punto di riferimento per lo stato dell’arte dei giorni nostri e per la gestione degli svariati materiali coinvolti dagli artisti nell’arte contemporanea. Per conoscere, tutelare e conservare le opere, attraverso un contatto diretto con gli artisti, tradotto in una scheda di facile e immediata consultazione.