eBook: Perché collezioniamo

Save pagePDF pageEmail pagePrint page
cover

La prima Guida di CdT

Francobolli, figurine, tappi, orologi, bottiglie di vino… arte contemporanea. Fin da piccoli, molti di noi, si sono dedicati con passione alle più svariate forme di raccolta. Le abbiamo abbandonate, cominciandone di nuove o riprendendole in mano dopo anni. Ma perché collezioniamo? Come è cambiato il collezionismo nel tempo?

Sono queste due delle domande a cui cerca di dare una risposta “Perché collezioniamo”, il primo ebook della collana Le Guide, prodotta da Colleziona da Tiffany: 52 pagine che non hanno la pretesa di essere esaustive, ma l’obiettivo di farvi riflettere su come collezionare sia un atto naturale e su come questa pratica, in particolare in campo artistico, si sia evoluta, divenendo addirittura una vera e propria forma d’arte.

La collana nasce con l’intento di raccogliere e riorganizzare alcuni degli articoli pubblicati in quasi due anni di storia di Collezione da Tiffany, così da farne delle piccole guide di approfondimento su temi legati al collezionismo.

Come tutti i contenuti di Collezione da Tiffany, anche Le Guide sono gratuite. Nella speranza che vi piacciano, vi chiediamo solo una cortesia: se desiderate condividerle o, se avete un blog/sito, renderle disponibili anche ai vostri lettori, usate il link originale o inserite un link al nostro sito!

Buona lettura!

SCARICA -> Perché Collezioniamo (.pdf)

© 2014 – 2015, Collezione da Tiffany. Tutti i diritti riservati.