Maison Bibelot

Corso Italia 6 – 50123 Firenze
Tel.: +39 055 295089
Fax: +39 055 295139
[email protected]
http://www.maisonbibelot.com

La Casa d’Aste Maison Bibelot, fondata nel 1997 da Elisabetta Mignoni, si conferma un punto d’incontro e di riferimento per gli amanti dell’arte, dell’antiquariato ma anche del modernariato.
Nei suoi quindici anni di attività si è distinta per l’organizzazione di importanti house-sales quali la vendita degli arredi e dei dipinti di Villa La Capponcina, storica dimora dannunziana alle pendici di Settignano, del Castello di Marignolle, della quattrocentesca Villa di Maggiano alle porte di Lucca e, più recentemente, degli arredi di design Anni Cinquanta della villa della scrittrice Anna Rontani.
Gestita da uno staff giovane e dinamico tutto al femminile che Elisabetta AU della società ha costruito intorno a sé nel tempo con intuizione vincente, si è resa protagonista della nuova tendenza che vede un largo pubblico arredare o rinnovare la propria casa acquistando all’asta, a prezzi decisamente interessanti, sia l’oggetto di antiquariato che quello più contemporaneo, dal Decò al design degli anni Settanta.
Ogni anno la Maison Bibelot presenta alla sua clientela sei aste durante le quali vengono esitati più di mille lotti. Nei tre giorni di esposizione che precedono la vendita, con l’ausilio di un accurato catalogo e delle esperte della casa d’aste, è possibile esaminare e scegliere tra una vasta gamma di proposte.
Dall’arredo all’oggetto da collezione,  dai gioielli d’epoca e di design all’accessorio vintage, dai libri ai dipinti antichi, dalla pittura dell’Ottocento all’Arte contemporanea con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze di stile.

© 2014, Collezione da Tiffany. Tutti i diritti riservati.