Chi siamo

Nicola Maggi

Nicola Maggi

Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è ideatore e co-fondatore di Collezione da Tiffany Srl. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura.

Marco Bodo

Marco Bodo

Co-Fondatore di Collezione da Tiffany Srl, Marco Bodo (n. 1982) è un commercialista e revisore legale di Torino specializzato in diritto e fiscalità dell’arte. E' membro della Commissione Nazionale dell’Economia della Cultura dell’UNGDCEC - Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.

Saverio Peruzzi

Saverio Peruzzi

Co-fondatore di Collezione da Tiffany Srl, Saverio Peruzzi (n. 1974) vive e lavora ad Arezzo. E' appassionato d'arte, collezionista di arte contemporanea africana e consulente finanziario da circa venti anni.

 

COLLABORANO CON COLLEZIONE DA TIFFANY

 

Quella di Collezione da Tiffany non è una redazione nel senso stretto del termine. E’ più un gruppo di compagni di viaggio; un team ad assetto variabile, ma unito da una passione comune: l’arte contemporanea.

Sandro Naglia

Sandro Naglia

Nato nel 1965, Sandro Naglia è musicista di professione e collezionista d’arte con un interesse spiccato per gli astrattisti italiani nati nei primi decenni del Novecento e per quelle correnti in qualche modo legate al Pop in senso lato (Scuola di Piazza del Popolo, Nouveau Réalisme ecc.).

Maria Cristina Strati

Maria Cristina Strati

Maria Cristina Strati, studiosa indipendente di filosofia ed esperta di arte contemporanea, vive e lavora a Torino. Ha lavorato per diversi anni come critico e curatore d’arte in Italia e all’estero. Collabora con alcune testate occupandosi di arte e cultura e ha pubblicato due romanzi. Nel 2017 è prevista l’uscita della sua prima favola. Gestisce il blog Filosofia pop.

Alice Traforti

Alice Traforti

Sono una consulente per l'arte contemporanea con una forte sensibilità per l'arte ottica, cinetica e programmata, impegnata in continue incursioni tra ricerca, nuovi media, attualità e tradizione nel panorama contemporaneo. Amo raccontare l'arte, curando piccoli dettagli per generare infinite connessioni. Una storia raccontata male non verrà letta, una buona narrAzione accompagnerà il lettore fino al finale.

Michela Luce

Michela Luce

Michela Luce è nata a Venezia. Laureata in Lettere con indirizzo artistico all'Università di Cà Foscari è appassionata d'arte e giornalista. Cresciuta in un ambiente legato al mondo del collezionismo e del mercato ha collaborato con varie testate in qualità di critica d'arte e corrispondente da Venezia per le pagine culturali. Oggi gestisce la Galleria Luce Arte Moderna inaugurata nel 1983.

Hanno contribuito (e talvolta lo fanno ancora) ai contenuti di Collezione da Tiffany: Fabio Agrifoglio,  Daniele Bersano, Marco Bodo, Francesca Bonan, Nicoletta Crippa, Loredana de Pace, Cecilia Durisotto, Francesco Fabris, Giorgia Ligasacchi, Dario F. Marletto, Massimiliano Monnecchi, Stefano Monti, Simone Morabito, Angela Saltarelli, Daniele Taddei, Laura Torricini e Mario Trevisan.

 

 

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo.

(Henry Ford)