Cultura e Web: diteci la vostra!

Una recente ricerca condotta negli Stati Uniti ha sottolineato come Internet e in particolare i social network sono considerate fonti di informazione più attendibili rispetto ai media tradizionali. Partendo da questa dato molto  rilevante, la dott.ssa Francesca Magno del Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi dell’Università di Bergamo ha avviato anche in Italia uno studio che si propone di indagare il ruolo che i blog culturali possono avere.

Nello specifico l’indagine intende studiare quanto i lettori siano ricettivi rispetto alle informazioni che leggono sul blog (ad esempio cosa leggere, quali mostre/eventi visitare ecc.). A tale proposito vengono presi in considerazione sia atteggiamenti e comportamenti specifici dei lettori nei confronti del blog sia più in generale alcuni tratti della personalità (omofilia, normative influence, informational influence).

Collezione da Tiffany è stato inserito nel panel dei blog analizzati e così chiediamo a tutti i nostri lettori di dedicarci qualche minuto del vostro tempo per compilare il questionario messo a punto dallo staff dell’Ateneo bergamasco. Grazie per la collaborazione!

 

COMPILA IL QUESTIONARIO ONLINE

 

© 2015, Collezione da Tiffany. Tutti i diritti riservati.