15.9 C
Pesaro

dal 2012 il primo blog dedicato al collezionismo d'arte.

Dynamis x Culture: la Call for Projects dedicata all’innovazione del settore culturale

del

Dynamis, ovvero trasformazione; ciò che lega creatività, progetto e cambiamento. Sono questi i codici del workshop lanciato da Ashtart Consultancy, Società Benefit che si occupa di Cultural Management tra mondo del Business e della Cultura: un progetto di cooperazione multi stakeholder che favorisce lo scambio di competenze tra imprese e settore culturale.

Il progetto si declina in 4 sezioni tematiche, dando l’opportunità di partecipare attivamente ai diversi attori della trasformazione: giovani, artisti, imprese, istituzioni e organizzazioni.

La Call for Projects, aperta fino al 30 novembre 2021, è dedicata a Organizzazioni che operano nel settore delle Arti Visive, del Design, della Musica, Musei privati e Gallerie, Fondazioni, Associazioni culturali e collettivi, Centri per la Ricerca sul Contemporaneo, Accademie e Istituti di Ricerca.

L’iniziativa selezionata sarà implementata in ottica di innovazione sociale, digitale e culturale dalla rete composta dai Partner, e vedrà a sua disposizione un Team scientifico impegnato nelle fasi di Ricerca, Analisi degli Input e dello Scenario, Consulenza, Identificazione di Partner, Sviluppo di una Linea strategica efficace, Risorse tecniche e Know-how. Per candidarsi è sufficiente scaricare il bando e compilare il form di applicazione.

Il bando è finalizzato allo sviluppo di progetti partecipativi in linea con gli SDGs 2030 – Sustainable Development Goals e pone l’obiettivo di unire la riflessione teorica e pratica del management e della comunicazione culturale.

In linea con le politiche di rilancio post Covid per le istituzioni culturali, Dynamis vuole creare legami sinergici tra enti culturali e imprese di alto profilo, operando con un’attività di ricerca, sviluppo e valorizzazione negli ambiti di Visual Design, Arte Contemporanea, Editorial Design, Curatela e Mercato d’Arte, Innovazione digitale, Impact e Sustainability, Communication Strategy, Digital Storytelling e Corporate Communication.

Dynamis è il Workshop ideato da Ashtart Consultancy S.r.l. Società Benefit in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Firenze, Artverona, Codiceicona, Develon Digital, Digital Mosaik, Quantum Leap, RUFA – Rome University of Fine Arts, Regala un Albero, SiZ – Industria Grafica, Tommasoli Visual Factory.

 

Nicola Maggi
Nicola Maggi
Giornalista professionista e storico della critica d'arte, Nicola Maggi (n. 1975) è l'ideatore e fondatore di Collezione da Tiffany il primo blog italiano dedicato al mercato e al collezionismo d’arte contemporanea. In passato ha collaborato con varie testate di settore per le quali si è occupato di mercato dell'arte e di economia della cultura. Nel 2019 e 2020 ha collaborato al Report “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” di Deloitte Private. Autore di vari saggi su arte e critica in Italia tra Ottocento e Novecento, ha recentemente pubblicato la guida “Comprare arte” dedicata a chi vuole iniziare a collezionare.
Condividi
Tags

recenti

L’archivio d’artista: un possibile modello per il collezionismo

Archivi d'artista: crocevia di creatività, storia e mercato. Esplora la loro importanza per la valorizzazione e l'autenticità delle opere.

Mercato dell’arte: analisi del report Art Basel e UBS 2024

Analisi mercato dell'arte: rapporto Art Basel e UBS 2024. Trend, sfide e prospettive nel settore dell'arte dopo la pandemia.

Mercato NFT: evoluzione e nuove frontiere del collezionismo 3.0

Collezionismo artistico e NFT: l'impatto della pandemia, il boom digitale, e le sfide nel mercato dell'arte.

Articoli correlati

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica gratuitamente il Report Mercato Arte 2022!

Iscriviti subito alle news di Collezione da Tiffany e riceverai, ogni settimana, gratuitamente, contenuti esclusivi dedicati al collezionismo d’arte e consigli sulla conservazione delle opere, sugli aspetti legali, e su tutto ciò possa aiutarti a collezionare e conservare l’arte ed essere felice.

 

Completa il form e potrei scaricare subito gratuitamente il nuovo Report Mercato Arte 2022!

Sono un collezionista

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine!