Grande novità in casa “Collezione da Tiffany”: è nata CdT PRO!

Il 5 giugno del 2012 nasceva Collezione da Tiffany. Da allora sono passati esattamente 7 anni e tante cose sono cambiate, tranne il nostro impegno nell’occuparci di collezionismo e di mercato dell’arte. 7 anni in cui quello che era un blog ha preso sempre più le sembianze di un magazine online che sviluppato un approccio olistico all’economia dell’arte, cercando di raccontarne non solo risultati d’asta o gli appuntamenti più interessanti, ma anche approfondendo temi legali, fiscali e sociali oltre che artisti e movimenti. Convinti che un collezionismo consapevole nasca anche dalla conoscenza di ciò che sta attorno e dietro il mercato.

Collezione da Tiffany è oggi un prodotto maturo e così abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa di più: abbiamo messo insieme una serie di SERVIZI pensati per chi ama l’arte, la possiede ma non è detto che sia per forza un addetto ai lavori. Così da facilitare il contatto con i professionisti giusti; sviluppare assieme progetti di formazione e accompagnarvi, in maniera sempre più professionale, in quella che è la vostra (e nostra) passione più grande: quella per l’arte.

A questa serie di servizi professionali abbiamo poi aggiunto CdT PRO, la nuova sezione Premium di Collezione da Tiffany che va ad arricchire la nostra offerta informativa con contenuti specialistici, come le analisi di mercato o gli aggiornamenti in materia legale e fiscale che riguardano tanto i collezionisti quanto gli operatori di settore.

Ovviamente, e ci preme sottolinearlo fin da subito, continueremo anche a pubblicare i contenuti gratuiti come sempre. Il lancio di questa sezione è un qualcosa in più, per dare contenuti più specialistici. CdT PRO è pensata, infatti, appositamente per gli operatori di settore, i collezionisti e per tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati al mercato dell’arte, al fisco e al diritto dell’arte.

Ogni MERCOLEDÌ, chi si abbona, avrà a disposizione contenuti esclusivi, realizzati da specialisti di settore.  QUI  potete vedere alcuni esempi dei contenuti premium già online in CdT PRO.

Studiando offerte analoghe a livello internazionale, abbiamo poi cercato di studiare un abbonamento che fosse economicamente vantaggioso e che, allo stesso tempo, ci aiutasse a far crescere ancora il nostro progetto. Sono nate così due tipologie di abbonamento: annuale (120 €) e mensile (15 €). L’abbonamento vi darà diritto anche ad uno sconto del 10% sulla prima consulenza fiscale o legale che chiederete ai nostri esperti.

 

Abbonarsi a CdT PRO vi permetterà di avere accesso a:

  • analisi approfondite delle principali aste italiane ed internazionali;
  • analisi sull’andamento di mercato di singoli artisti e segmenti (fotografia, scultura ecc.);
  • aggiornamenti su novità fiscali e legali;
  • indagini di settore;
  • agevolazioni economiche per l’accesso ai nostri servizi;
  • … e tanti altri contenuti esclusivi!

 

Da oggi, perlatro, contenuti di CdT PRO li troverete anche in homepage, suddivisi nelle varie aree di Collezione da Tiffany, ma una volta abbonati potrete anche iscrivervi alla newsletter dedicata così da riceverli comodamente nella vostra casella di posta elettronica.

 

ABBONATI ORA

 

Dopo aver lanciato in Italia un nuovo modo di parlare di arte e di mercato, portando avanti l’idea ambiziosa di avvicinare all’acquisto d’arte i tanti appassionati che spesso preferiscono un amore “platonico” ad uno più attivo, ci sembrava giusto fare un passo ulteriore, lasciando però inalterata l’offerta garantita fino ad oggi. E questo per un semplice motivo: da un lato dare una risposta più mirata alle necessità degli operatori di settore e a tutti coloro che si occupano di economia della cultura o di mercato dell’arte; dall’altro finanziare il nostro progetto per mantenerne l’indipendenza.

Buona lettura a tutti.

Lo staff di Collezione da Tiffany

2 Commenti

I commenti sono chiusi