Presentazione del Rapporto “Art & Finance Il Mercato dell’Arte e dei Beni da Collezione”

Appuntamento online per  mercoledì 3 giugno alle ore 18.00 quando si terrà il webinar Art & Finance – Il Mercato dell’arte e dei beni da collezione.

Nel corso dell’appuntamento verranno presentati in anteprima i risultati emersi dallo studio Il mercato dell’arte e dei beni da collezione, riferito ai trend del 2019 – a cui a collaborato anche la redazione di Collezione da Tiffany -, con un focus sulla sesta edizione del report internazionale Art & Finance di Deloitte e ArtTactic.

Ne parleranno Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader, Barbara Tagliaferri, Art & Finance Coordinator for Deloitte Italy, e Pietro Ripa, Private Banker Fideuram.

Inoltre, prenderanno parte al webinar ospiti prestigiosi per discutere su quali siano gli impatti attesi della pandemia, purtroppo ancora in corso, sul mercato dell’arte e più in generale sul mondo della cultura artistica, quali le nuove modalità di fruizione dell’arte stessa, e, non ultimo, per riflettere su quelli che si stanno delineando come i nuovi usi e costumi collettivi.

Parteciperanno, tra gli altri: Elena Croci, Docente di Comunicazione e Marketing Culturale presso l’Accademia di Brera, Cristiano De Lorenzo, Direttore di Christie’s Italia, Guido Wannenes, Fondatore e Amministratore Delegato di Wannenes. Ospite d’eccezione sarà infine il Maestro Ugo Nespolo con cui parleremo dell’impatto sugli artisti che la situazione ha e sta generando. Il webinar si concluderà alle 19.30.
 Clicchi qui per effettuare la registrazione.
Riceverà a seguire una mail con i dettagli per la sua partecipazione.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].