Servizi

Collezione da Tiffany rafforza il suo impegno per favorire la nascita e lo sviluppo, in Italia, di un collezionismo sempre più consapevole; diffondendo la conoscenza e la passione per l’arte contemporanea in ogni sua forma; guidando gli appassionati attraverso ogni aspetto del mercato dell’arte, così da renderlo accessibile anche ai non addetti ai lavori.

Questi obiettivi vendono perseguiti mettendo a vostra disposizione una serie di servizi professionali pensati per aiutarvi a coltivare la vostra passione più grande: quella per l’arte.

Muoversi in questo settore non è semplice, specie se si ha poca dimestichezza con il cosiddetto sistema dell’arte, che spesso ha la tendenza a “respingere” più che ad accogliere. Mantenendo sempre il nostro approccio indipendente e volendo dare una risposta concreta e strutturata alle tante richieste che ci sono arrivate da collezionisti, giovani operatori di settore, associazioni culturali, istituzioni e università, abbiamo deciso di affiancare alla nostra attività di informazione e divulgazione – che rimane inalterata – , anche quella di “facilitatori”, offrendo una serie prodotti pensati per tutti coloro che desiderano Collezionare arte contemporanea e vivere felici.

 

I NOSTRI SERVIZI:


Consulenze personalizzate

Grazie ad un ampio network di professionisti qualificati, Collezione da Tiffany è in grado di offrire a collezionisti, operatori di settore, archivi e fondazioni d’artista, una serie completa di servizi che spaziano dalla realizzazione di progetti di gestione, ottimizzazione, valorizzazione, archiviazione e implementazione delle collezioni alle consulenze legali, fiscali e doganali.

SCOPRI DI PIÙ


Valutazioni

Conoscere il valore delle opere che si posseggono, che abbiamo ricevuto in eredità o che si è intenzionati ad acquistare è il primo passo verso un collezionismo consapevole o, comunque, verso una corretta gestione della propria collezione. Per questo Collezione da Tiffany offre un servizio di valutazione (sia online che di persona) pensato, in primo luogo, per tutti coloro che non hanno dimestichezza con il mercato dell’arte.

SCOPRI DI PIÙ


Formazione

Solo partendo da una buona base di conoscenza del mondo e del mercato dell’arte e delle sue dinamiche si può diventare collezionisti consapevoli o operatori di settore professionali. Allo stesso modo una conoscenza del Sistema dell’Arte è fondamentale per tutti coloro che intendono intraprendere la carriera dell’artista. Per questo Collezione da Tiffany, fin dalla sua nascita, organizza per associazioni, enti, istituti d’arte, soggetti privati e società, seminari e conferenze su una vasta gamma di temi e argomenti correlati al mercato dell’arte.

SCOPRI DI PIÙ


Report di Mercato

Il mondo dell’arte e del collezionismo è una realtà in continua evoluzione e, tanto per chi colleziona che per gli operatori di settore, è necessario essere sempre aggiornati su quelli che sono i principali trend del momento.  Per questo Collezione da Tiffany mette a disposizione di collezionisti, operatori di settore, archivi e fondazioni d’artista, un servizio di ricerca pensato per fornire, tutte quelle informazioni fondamentali quando si devono prendere decisioni legate all’acquisto alla vendita o alla gestione della propria collezione d’arte, al lancio di un nuovo prodotto o servizio, oppure all’investimento in un determinato progetto.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

Collezione da Tiffany Srl non si occupa direttamente di intermediazione e compravendite di opere d’arte, ma il nostro staff è a vostra disposizione per valutare assieme le modalità e i canali di vendita più idonei e per affiancarvi nelle fasi di trattativa.